- non sentirti una vittima mai
- sii forte di fronte alle difficoltà
- incoraggialo nelle sue scelte, nei suoi sogni, nel suo lavoro, nei suoi pensieri
- aiutalo nei momenti di difficoltà mentale, fisica, psicologica, di lavoro
- sentiti sempre serena dentro di te
Sapete, quando mi sono resa conto di averlo perso, perché per un periodo l’ho perso, mi sono ricordata di quanto era ed è importante per me. Mi sono resa conto che non ha senso vivere senza di lui. Mi sono resa conto che non avevo più bei ricordi di lui. Solo allora ho preso coscienza di ciò che ero ed ho incominciato a ricordare chi eravamo, che cosa eravamo, che cosa sentivamo ed ho compreso che in me c’era e c’è amore per lui e così sono cambiata, non ho più pensato al mio “io", ho pensato solo a lui, mi concedo solo a lui e vivo solo per lui e per l’amore che c’è in noi.
La stessa cosa fa lui ed insieme siamo una coppia.
Insieme siamo comunione.
Insieme siamo la famiglia.
Insieme diamo amore, non lo prendiamo, lo diamo perché è più bello dare.
Insieme abbiamo trovato la Fede.
Insieme abbiamo trovato il Credo.
Insieme siamo con il Creatore.
Ora anche tu puoi essere come noi, puoi vivere come noi ma devi cambiare tu per prima e così facendo anche lui cambierà ed allora l’uomo incomincerà a non odiare più la donna ma ad amarla. Dobbiamo essere noi donne a cambiare per prima perché siamo creatrici e dobbiamo aiutare l’uomo perché noi lo abbiamo reso quello che è. L’uomo è una creatura da amare, da comprendere, da rispettare, da ascoltare. Anche lui ha una voce ma non vogliamo sentirla. Anche lui ha da dare. Aiutiamolo con amore, aiutiamolo ad entrare in comunione con noi perché così facendo entrerà in comunione con il Creatore. Aiutiamolo e non giudichiamolo. Ha bisogno di amore, di puro e Vero Amore.
L’uomo che odia la donna è un uomo mal educato e la causa è la donna che non ha saputo insegnare i valori giusti quando era un bambino.
Noi ci sentiamo superiori di fronte a lui perché siamo creatrici ma così facendo abbiamo perso tutto: dignità, serenità, amore, credo, fede e per che cosa?
Per il nostro “io"
Ricordiamocelo sempre!
Ed ora ho un ultima domanda da pormi, da porvi: come ci comportiamo con gli altri? Uomini e donne?
In questi mesi io e il mio compagno siamo andati via di casa, lontano da caos, rumore, routine per poter trovare noi stessi, per affrontare i problemi che avevamo. Siamo al mare, in un appartamento dove non ci sono rumori, dove c’è quiete, dove nessuno ci può vedere né sentire.